Ritorna alla home page
Sabato, 19 ottobre 2019
Seguici su Facebook
Seguici su Linked In
Emicon
Ultime Notizie
Area riservata
Utente:
Password:
Rivolgiti a Emicon per una consulenza gratuita. Clicca qui per sapere come.

La Mission

Il nostro obiettivo è di diventare la prima vera realtà italiana specializzata nella gestione del “crebito”.

Per rappresentare efficacemente l’approccio che sta alla base del progetto Emicon abbiamo coniato un nuovo e unico termine  scaturito dalla fusione dei due concetti, credito e debito.
Essi definiscono il contenuto del rapporto  giuridico, cioè il diritto del creditore nei confronti del debitore e il contestuale obbligo di quest’ultimo nei confronti del creditore.

Obiettivi e finalità delle parti coinvolte non sono convergenti nel momento di costituzione del rapporto, ma nemmeno troppo dissimili. Le divergenze tra creditore e debitore si acuiscono per lo più quando si verificano le prime inadempienze.

Tuttavia anche in questi casi si tratta di divergenze legate ad elementi di natura esterna poiché sostanzialmente entrambe le parti continuano ad avere un interesse comune a lasciare inalterate condizioni e finalità che hanno rappresentato il presupposto del loro contratto economico.

In questi momenti diventa importante  ricostruire un ponte tra le due sponde,  riannodare il legame fra le parti, evidenziare opportunità e  interessi comuni. E’ questo il requisito indispensabile per ricercare soluzioni di compromesso che possano trovare l’accettazione di entrambi.

Emicon si pone tra creditore e debitore , mettendo a loro disposizione  esperienza e professionalità per facilitare la ricomposizione del corretto rapporto tra le parti e consentire un ritorno alla  situazione di equilibrio originaria.


Creditore - Emicon - Debitore
Emicon S.r.l. - Via De' Giudei, 4 - 40126 - Bologna - Tel. 051 0560170 - Fax 051 0560174- Email: info@emiconsrl.it
Cod.Fisc., P.I. e iscr. Reg. Imprese Bologna n. 03064241205
Licenza per attività di Agenzia di recupero credito per conto terzi n. 85 dell'8/2/2011 rilasciata dalla Questura di Bologna
Capitale sociale € 36.000,00

Cookie Policy

Web Design: Excogita
Note Legali